Home Page > Dettaglio News
VISITA GUIDATA
Museo di Storia ed Enologia Martini & Rossi
Domenica 25 febbraio

Convenzione valida dal: 08/02/2018 al 26/02/2018

VISITA GUIDATA AL

MUSEO DI STORIA ED ENOLOGIA

MARTINI & ROSSI

FABI Plus propone per i propri associati per domenica 25 febbraio 2018 la visita guidata nelle antiche cantine di mattoni a vista della Casa Martini & Rossi, sede storica dell’omonima impresa fondata a Pessione di Chieri 150 anni fa da Alessandro Martini e Luigi Rossi, c’è una delle più importanti raccolte mondiali di Storia dell’Enologia. Il suo straordinario patrimonio è formato da oltre 600 pezzi che dall’antico mondo greco-latino arrivano sino alla metà del secolo scorso: oltre 2000 anni di storia del vino, con testimonianze di bellezza e valore assoluti lungo un percorso museale, inserito nel circuito delle collezioni piemontesi, che si snoda lungo 15 sale. Nell’esposizione che prosegue nella Galleria Mondo Martini – chiara, emozionale, interattiva – le prime bottiglie, l’epopea dei fondatori e migliaia di oggetti e documenti che raccontano un’azienda sempre all’avanguardia. Lo spaccato di una storia che, nata italiana e diventata internazionale, abbraccia economia, cultura, società e costume. Un autentico viaggio nel tempo, con lo sguardo rivolto al futuro che termina con la degustazione di un cocktail.

Data e orario: domenica 25 febbraio alle ore 10.00. Ritrovo 10 minuti prima nell’ingresso del Museo in piazza Luigi Rossi 2 a Pessione di Chieri (TO).

Costo: € 14,50 a persona, anche per i possessori dell’Abbonamento Musei (comprensivi della visita guidata con una guida interna del Museo e dalla Prof.ssa Rebaudo che vi accompagnerà durante il percorso di visita). Gratuito per i bambini sotto i 6 anni.

Indicazioni per raggiungere il Museo: Pessione di Chieri si trova a circa 15 Km da Torino. Dalla città si può raggiungere in auto (percorso di 30-40 minuti) o utilizzando la linea ferroviaria Torino-Genova (tratta di 30 minuti con frequenza diurna dei treni ogni ora circa), la stazione è proprio davanti allo stabilimento.

Scadenza prenotazioni: fino ad esaurimento posti

Per le iscrizioni telefonare al numero 0115611153 e previa conferma disponibilità seguire le indicazioni riportate sul modulo sotto riportato.

N.B.: Il bonifico va effettuato obbligatoriamente al momento della prenotazione. Per disdette comunicate a meno di cinque giorni prima della data della visita la quota di partecipazione non verrà rimborsata.


 
FABI PLUS
Indirizzo:
Via Guarini 4 - Torino
Telefono:
011.56.11.153
Fax:
011.54.00.96
Mail: