Valida dal 27 Luglio 2018

CONVENZIONE

SEZIONE DI TORINO

 

FABI Plus ha stipulato una convenzione con la Lega Navale Italiana, l’Ente Pubblico senza fini di lucro che da oltre 120 anni promuove la cultura del mare e che conta oltre 250 sezioni in Italia. Tra queste, molto attiva, vi è quella torinese che è stata inaugurata il 9 luglio del 1900 ed è riconosciuta dalla Regione Piemonte come associazione sportiva ultracentenaria.

Con sede in corso Unione Sovietica 316B, un distaccamento al Lago di Viverone (BI) ed uno all’interno dello Yacht Club Marina di Loano (SV), i Soci possono unire la teoria alla pratica ed al divertimento, sotto la guida dei propri Istruttori di Vela ed Esperti Velisti tutti abilitati dalla Federazione Italiana Vela o dalla Lega Navale Italiana.

Nel capoluogo piemontese si tengono i corsi per il conseguimento della patente nautica sia entro le 12 miglia sia senza limiti, a vela e motore o solo a motore, i corsi per la certificazione GMDSS (Global Maritime Distress and Safety System), le lezioni di meteorologia applicata alla vela e di navigazione astronomica e radiocomunicazione, più serate con ospiti del settore.

Al Lago di Viverone vengono svolte le attività di avviamento e perfezionamento alla vela per i bambini dai 7 anni in su, per i ragazzi e per gli adulti, avviamento alla regata per ragazzi e adulti, regate e veleggiate, soggiorni estivi per ragazzi, persone diversamente abili e scout ed altre iniziative per le Scuole

A Loano si svolgono invece le attività sui cabinati a vela e le uscite per il conseguimento della patente nautica: dalla navigazione d’altura alla preparazione alla regata, dalle veleggiate di uno o più giorni ai week end in barca per turismo o per la formazione velica sino alle settimane in barca a vela in Liguria, nell’Arcipelago Toscano, in Sardegna, in Corsica o in Costa Azzurra.

Ad ottobre la sede torinese organizza un corso per il conseguimento della patente nautica e un corso di deriva per ragazzi e adulti: informazioni cliccando qui.

Se invece siete appassionati di mare, non avete ancora programmato le vacanze estive e state pensando di concedervi una vacanza diversa dal solito, ecco tre idee davvero interessanti, su barche comodissime, ben attrezzate e condotte da Skipper qualificati:

  • Settimana nel sud dalla Sardegna (Cagliari) su Catamarano di 46 piedi, più possibilità di trasferimento da Cagliari ad Imperia nelle ultime due settimane di settembre;
  • settimana in Costa Azzurra (Hyères-Porquerolles) su Beneteau Oceanis Clipper 523;
  • settimana in Sardegna ad agosto su Beneteau First 40.7.

Programmi e quote di partecipazione cliccando qui

 

Presentando la Card FABI Plus:

  • sconto di 100,00 € sui corsi per il conseguimento della patente nautica;

  • sconto del 10% su tutti gli altri corsi (escluso tessera associativa LNI obbligatoria, e tessera FIV ove richiesta).

 

 

Lega Navale Italiana

Sezione di Torino

Sede: Corso Unione Sovietica 316B - Torino

Sede Nautica: Lago di Viverone (BI)

Cell. 377 7063324

Tel. 011 6197643

www.lnitorino.it

torino@leganavale.it

 

**************************************************************************************

Se clicchi qui puoi mettere subito MI PIACE alla nostra pagina di FABI Plus