Valida dal 11 Gennaio 2019

STORIA DELLA MUSICA

“Don Giovanni: Molière o Mozart?”

 

FABI Plus, in collaborazione con due giovani artisti, Enrico Belzer e Francesca Bosco propone un ciclo di 3 incontri, in cui verrà presentata l’opera storica “Don Giovanni” nelle due versioni più famose: Molière e Mozart/Da Ponte.

 

Gli incontri si svolgeranno presso i locali di via Guarini 4 dalle ore 18.00 alle ore 19.30.

Il costo di partecipazione è di € 13,00 a persona a serata al netto del contributo FABI Plus, comprensivo dell’aperitivo al termine del corso. Per chi vorrà partecipare a tutti gli incontri, è prevista una quota totale di € 35,00.

 

Calendario appuntamenti:

  • Mercoledì 6 febbraio 2019:

Nel primo incontro verranno trattate le biografie di due artisti, con esame del relativo contesto storico, rispettivamente del Seicento di Molière e del Settecento di Mozart.

  • Mercoledì 13 febbraio 2019:

Il secondo appuntamento sarà incentrato sul “Don Giovanni” mozartiano. Saranno lette alcune parti del libretto, si analizzeranno i personaggi e si visioneranno alcune parti dell’opera stessa.

  • Mercoledì 20 febbraio 2019:

Nel terzo incontro verranno lette alcune parti del testo di Molière per coglierne le differenze con l’opera di Mozart e i lati salienti della personalità del seduttore.

 

Per le iscrizioni telefonare al numero 011 5611153 e previa conferma disponibilità seguire le indicazioni riportate sul modulo allegato.

 

 

*********************************************************************************

Se clicchi qui puoi mettere subito MI PIACE alla nostra pagina di FABI Plus