Valida dal 24 Gennaio 2019

VISITA GUIDATA

ALLA SCOPERTA DEL TEATRO REGIO

 

 

FABI Plus propone per i propri associati per sabato 23 febbraio p.v. una visita guidata alla scoperta del Teatro Regio, edificio complesso e storicamente stratificato, dove si incontrano le radici barocche dell’antico Teatro, le audaci architetture moderne di Carlo Mollino e le più avanzate tecnologie. L’edificio originario, progettato all’inizio del Settecento da Filippo Juvarra e realizzato da Benedetto Alfieri in collegamento diretto con Palazzo Reale, è stato distrutto da un rovinoso incendio nel 1936, e quindi ricostruito dall’architetto Carlo Mollino nel 1973 in una forma moderna e più vasta, occupando anche gli spazi della settecentesca Accademia Militare distrutta dai bombardamenti della seconda guerra mondiale.

Il percorso di visita offre la possibilità di scoprire tutti i luoghi dell’edificio, anche quelli più reconditi, comprendendo gli spazi del palcoscenico, del Foyer del Toro, della Galleria Tamagno, della sala e delle strutture tecniche.

 

Data e orario: sabato 23 febbraio alle ore 9.30. Ritrovo 15 minuti in piazza Castello 215, Torino.

 

Costo: € 11,00 a persona, € 5,00 per bambini e ragazzi fino a 16 anni e per i possessori della Tessera Musei (comprensivi del biglietto di ingresso alla mostra, del diritto di prenotazione e della visita guidata accompagnati dalla Prof.ssa Giuliana Rebaudo, storica dell’arte).

 

Scadenza prenotazioni: venerdì 1 febbraio 2019

 

Per le iscrizioni telefonare al numero 0115611153 e previa conferma disponibilità seguire le indicazioni riportate sul modulo sotto riportato.

N.B.: Il bonifico va effettuato obbligatoriamente al momento della prenotazione. Per disdette comunicate a meno di cinque giorni prima della data della visita la quota di partecipazione non verrà rimborsata.

 

******************************************************************************

Se clicchi qui puoi mettere subito MI PIACE alla nostra pagina di FABI Plus