Valida dal 08 Maggio 2019

PRESENTAZIONE ROMANZO

“IL LIBRO E L’AFFRESCO DI ELVA”

SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO

 

 

FABI Plus è lieta di comunicarvi che durante la 32° Edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino si terrà la presentazione dell’opera “Il libro e l’affresco di Elva”, primo romanzo di Ezio Marinoni, che cura la Rubrica “Emozioni tra Arte, Cinema e Libri” di Plus Magazine.

 

Giovedì 9 maggio 2019

Ore 12.00

Padiglione 3, Posizione R03 – Q04

Saletta Stand Editori del Piemonte

Collana EME, Edizioni Mille

 

A seguire, l’Autore sarà disponibile presso lo stand della Casa Editrice per incontrare i lettori e autografare le copie del libro.

Inoltre, presso lo stand di Historica (padiglione Oval V123), saranno presenti le copie di “Racconti del Piemonte”, antologia di racconti contenenti Nero Aurora, una delle sue ultime opere.

L’Editore per l’occasione praticherà uno sconto agli associati FABI Plus

che acquisteranno il libro

 

 “Il libro e l’affresco di Elva” è un romanzo a cavallo tra storia e narrativa, che parte dal Medioevo, si incunea nei primordi del Rinascimento e arriva fino ai giorni nostri.

Un bibliotecario, Adriano, ispirato da uno strano lettore che gli racconta una storia del Medioevo francese che conduce verso Hans Clemer, i suoi dipinti e la sua misteriosa sparizione dal territorio cuneese. In questo cammino, il romanzo presenta personaggi reali ed altri di fantasia, in una carrellata che inizia nel 1028 nell’Abbazia di Spigno Monferrato, passa per le Langhe, vive il processo ai Catari di Monforte, si sposta all’Abbazia di Pedona (l’attuale Borgo San Dalmazzo) fino ad arrivare alla Val Maira.

Al termine del viaggio, Adriano ricostruirà una possibile spiegazione della scomparsa di Hans Clemer, quando era all’apice della sua pittura e delle sue fortune.

 

*********************************************************************************

Se clicchi qui puoi mettere subito MI PIACE alla nostra pagina di FABI Plus