CONSULENZA EDILE

Il servizio di consulenza, per ottenere gratuitamente un parere sui problemi edilizi, riguarda i seguenti settori:

CATASTO
Rilevamenti topografici e riconfinamenti, frazionamenti, accatastamenti e variazioni catastali, visure e ricerche: planimetrie fabbricati, mappe urbane, mappe terreni.

EDILIZIA
Progettazione architettonica, recupero di sottotetti per fini abitativi L.R. 21/98, agibilità e abitabilità, ricerche di archivio edilizio ed archivio storico, assistenza di cantiere, capitolati e perizie, direzione lavori, piani di rimozione e smaltimento rifiuti contenenti amianto (abilitazione Regionale D.P.R. 8 agosto 1994).
Certificazioni energetiche dei fabbricati.


SANITÀ E SICUREZZA
Progettazione e consulenza finalizzata all'ottenimento di autorizzazioni igienico sanitarie per attività artigianali e commerciali (bar, ristoranti, supermercati, etc.), messa in sicurezza dei luoghi di lavoro, prevenzione incendi, consulenza e progettazione finalizzata agli interventi di adeguamento alle norme igienico-sanitarie dei locali da adibire all'esercizio di attività produttive e commerciali, sicurezza cantieri D.L. 81/2008.

CERTIFICAZIONE ENERGETICA
È necessaria:

  1. nel caso di nuova costruzione

  2. nel caso di ristrutturazione edilizia degli edifici

  3. nel caso di compravendita di un intero immobile o di singole unità immobiliari

  4. nel caso di locazione di un intero immobile o di singole unità immobiliari

Ripartizione millesimale spese di riscaldamento impianti centralizzati: Diagnosi energetiche e ripartizioni millesimali di riscaldamento ai sensi del DLgs 102/14 e Norma uni 10200.

Il  DLgs 102/14 pone l’obbligo di installazione di dispositivi di contabilizzazione dei consumi di riscaldamento, raffrescamento ed acqua calda sanitaria entro il 31.12.16 nonché l’utilizzo, per la suddivisione delle spese, della metodologia di calcolo prevista dalla norma UNI 10200, che diviene così cogente.

La consulenza è gratuita: l'eventuale realizzazione di pratiche edilizie renderà necessaria l'apertura di un contratto diretto con il professionista.

Per appuntamenti rivolgersi a:

ARCH. PELLEGRINO CRISCITIELLO

Cell. 347 4618033

arch.criscitiello@gmail.com