Home Page > Formazione > Conferenze e corsi FABI Plus
CONFERENZE E CORSI FABI PLUS

 

Gli appuntamenti si svolgono presso la sede di Via Guarini 4 a Torino nelle date sotto indicate dalle ore 18.00 alle ore 19.30. Al termine di ogni incontro verrà offerto un aperitivo ai partecipanti.

Per prenotazioni rivolgersi a:

FABI PLUS

Telefono: 011.56.11.153

Mail: info@fabiplus.org

CONFERENZE

Martedì 13 febbraio 2018

"Cataratta senza bisturi"

Relatore: Dott. Claudio Panico Medico Chirurgo Oculista Primario di Traumatologia Oculare all’Oftalmico di Torino

Martedì 20 marzo 2018

"Comunicazione assertiva e persuasiva”

Relatrice: Dott.ssa Barbara Zaziemski Psicologa e Psicoterapeuta

INCONTRI DI STORIA DELLA MUSICA 

In collaborazione con Enrico Belzer e Francesca Bosco – Giovani artisti

Esamineranno alcuni aspetti riguardanti la Storia della Musica e il Teatro mettendo a confronto due importanti figure di spicco del Settecento: Antonio Vivaldi e Carlo Goldoni. Seguirà la lettura della fiaba di Cenerentola in stile goldoniano accompagnata da inerenti musiche del ‘700 eseguite al violino.

Martedì 16 gennaio 2018
Vivaldi e Goldoni a teatro con Cenerentola

Per avere informazioni sui costi degli incontri di storia della musica contattare FABI Plus: tel. 011 5611153 - info@fabiplus.org

INCONTRI DI STORIA DELL'ARTE

In collaborazione con la Prof.ssa Giuliana Rebaudo

Pittori del Rinascimento italiano tra Quattro e Cinquecento

Nel periodo tra gennaio e marzo 2018 proseguono gli incontri dedicati a grandi protagonisti dell’arte figurativa del Rinascimento, con particolare riferimento ai pittori attivi nelle più importanti città della penisola italiana, al fine di comprenderne la complessità concettuale e la varietà del linguaggio. Un percorso che dal carattere regionale della produzione pittorica del Quattrocento giunge nei primi decenni del Cinquecento a una dimensione “italiana”, attraverso la sintesi culturale favorita dalla circolazione di opere e di artisti che ha avuto a Venezia e Milano prima e Roma poi i principali centri di elaborazione.

Mercoledì 24 gennaio 2018
Giovanni Bellini: la rivoluzione tonale

Mercoledì 7 febbario 2018
Giorgione: il collezionismo privato

Mercoledì 21 febbraio 2018
Leonardo: arte e scienza

Mercoledì 7 marzo 2018
Michelangelo: il neoplatonismo

Per avere informazioni sui costi degli incontri di storia dell’arte contattare FABI Plus: tel. 011 5611153 - info@fabiplus.org

PILLOLE FORMATIVE 

Corsi organizzati in collaborazione con la Dott.ssa Emanuela Truzzi Presidente Associazione Italiana Formatori Piemonte

Mercoledì 31 gennaio 2018 

Logos Pathos Ethos: l’eccellenza nella comunicazione. Comunichiamo per essere compresi e impariamo ad ascoltare in modo attivo e responsabile. La volontà partecipativa sia nel parlare sia nell’ascoltare sono la determinante del successo nella comunicazione. Catturiamo l’attenzione del nostro interlocutore grazie al perfetto equilibrio tra Logos Pathos Ethos.

Mercoledì 28 febbraio 2018

Assertivi o aggressivi? Con le tecniche assertive si esprimono le proprie opinioni senza essere aggressivi, coerenti nel linguaggio verbale e analogico, modulando in modo costruttivo e vantaggioso il rapporto con gli altri. La capacità di esprimere bene ciò che pensiamo e affermarlo con determinazione, senza leprodere i diritti e ferire gli altri, permette a ognuno di noi di migliorare e progredire.

Mercoledì 14 marzo 2018

L’arte della negoziazione. Siamo tutti negoziatori senza sapere di esserlo. Negoziamo con i colleghi, i vicini di casa, il direttore dell’hotel, nella realtà associativa e in tante altre situazioni. La negoziazione è l’arte di trasformare un conflitto in un’opportunità di sviluppo. Il comportamento assertivo nella negoziazione genera la capacità di avanzare richieste e, per contro, rifiutarne altre considerate inaccettabili mantenendo sempre un valido rapporto relazionale. Attraverso un affascinante percorso storico acquisiamo le competenze specifiche per condurre e portare a termine positivamente una negoziazione ragionata.

Per avere informazioni sui costi degli incontri di comunicazione contattare FABI Plus: tel. 011 5611153 - info@fabiplus.org