GITE

Escursioni di una o due giornate organizzate da FABI Plus.

I costi riportati possono essere soggetti a variazioni a causa di adeguamento prezzi carburante e altri oneri. Le date stabilite saranno riconfermate con l'invio della Newsletter.
Le quote comprendono: viaggio in pullman Gran Turismo A/R.
Le quote non comprendono: pranzo e tutto quanto non compreso nella voce "la quota comprende". Numero minimo partecipanti richiesto 35 / max. 50.

Per informazioni, richiesta programmi e prenotazioni rivolgersi a FABI Plus

Dal 22 al 24 maggio: Gita a Sarzana, La Spezia, Pisa - viaggio di tre giorni

 

Un viaggio in tre importanti città ricche di storia e di testimonianze artistiche. Il giorno dell’arrivo sarà dedicato alla visita del centro storico di Sarzana, caratterizzato da numerosi edifici e botteghe storiche. Particolare attenzione sarà riservata alla visita della antica Pieve di Sant’Andrea e della Cattedrale di SantaMaria Assunta, ricca di capolavori, tra cui il Crocefisso ligneo di Mastro Guglielmo, che rappresenta la più antica croce dipinta su tavola ad oggi conosciuta.
Nel secondo giorno si visiterà il Campo dei Miracoli di Pisa, una delle testimonianze più importanti della storia e dell’arte tardo medievale, non solo italiana. Si potrà visitare il Battistero con il celebre Pulpito di Nicola Pisano, la Cattedrale e il Camposanto Monumentale. Nel terzo giorno è prevista la visita di La Spezia, al suo nucleo novecentesco in stile razionalista, dominato dalla mole della moderna Cattedrale di Cristo Re, e poi al centro antico dove si potrà ammirare il Museo civico dedicato alla splendida collezione d’arte donata alla città da Amedeo Lia negli anni
Novanta, comprendente preziosissime opere datate dall’età antica a tutto il Settecento.