Valida dal 07 Aprile 2020

Viaggiare con la fantasia

 

Visti gli ultimi aggiornamenti delle disposizioni previste dal Governo per contrastare la diffusione del Corona virus, Linea Verde Viaggi chiude  l’agenzia al pubblico fino al 16 aprile 2020.

In attesa di potere nuovamente vivere con serenità i momenti piacevoli all'insegna della cultura, dell’arte e della natura, alla scoperta delle bellezze del nostro Piemonte, Linea Verde Viaggi è lieta di raccontarvi alcuni dei viaggi in programmazione per il mese di giugno.

 

IL GENIO E LA PIETRA

FRABOSA SOPRANA, VICOFORTE MONDOVI’

Un curioso percorso tra “il genio e la pietra” all’insegna di uno di più preziosi capolavori del barocco piemontese.

Conosciuto per qualità e versatilità d’impiego già dai Romani, che qui vi aprirono le prime cave di pietra e marmo bianco, quello di Frabosa è stato il grande protagonista dei più importanti edifici barocchi del Piemonte.

Un percorso naturalistico lungo un suggestivo anfiteatro calcareo scavato nei boschi di castagno. Il viaggio prosegue al Santuario di Vicoforte, dove si potranno riconoscere i materiali provenienti dal piccolo borgo di Frabosa e poter vivere l’esperienza “Magnificat: a tu per tu con l’opera”. Un’esperienza unica quella di salire a 75 metri di altezza sulla cupola della Basilica del Santuario, la più grande al mondo per la sua forma ellittica. Attraverso scale a chiocciola e antichi passaggi riservati alle maestranze si ammirerà uno dei più preziosi capolavori del Barocco piemontese.

 

Potete leggere i racconti sui viaggi sulla Pagina Facebook di Linea Verde Viaggi.

 

LINEA VERDE VIAGGI SRL

Via Sebastiano Caboto 35 – Torino

Tel. 011 2261941

www.lineaverdeviaggi.it

info@lineaverdeviaggi.it

Pagina Facebook Linea Verde Viaggi

 

 

***************************************************************************

Se clicchi qui puoi mettere subito MI PIACE alla nostra pagina di FABI Plus