Valida dal 21 Maggio 2020

PROGETTO

CARTOLINE DALLE CITTA’ VIVE

 

 

FABI Plus vi presenta il progetto del Notaio Remo Bassetti, titolare dell’omonimo studio torinese, scrittore, giornalista, blogger e performer culturale: la creazione di un’installazione artistica legata alla lotta contro il Covid-19 occupata quasi totalmente da cartoline.

Il suo significato rimanda alla possibilità di mantenere un legame a distanza senza l’uso di strumenti digitali, alla riscoperta della propria città come se si trattasse di un luogo nuovo, all’importanza di messaggi che vengono trasmessi mediante l’esercizio fisico della scrittura a mano.

L’azione di chi spedisce la cartolina ha un grande valore simbolico perché per un certo periodo è stata impossibile per via delle misure di contenimento, e costituisce un messaggio di speranza.

Una volta realizzata, l’opera verrà esposta in mostra presso alcune sedi artistiche internazionali.

 

Per partecipare

Spedite una cartolina a una persona cara: il testo sulla cartolina deve riferirsi a qualcosa di personale che condividete con il destinatario oppure riguardare ciò che avete pensato o provato durante le fasi di isolamento. La cartolina deve raffigurare in qualche modo la vostra città.

Poi compilate una cartolina del tutto uguale a questa, compreso il testo, il nome e la città del destinatario, inseritela in una busta chiusa e speditela al seguente indirizzo:

REMO BASSETTI

Piazza Lagrange 1

10123 TORINO

A parte la città, potete lasciare in bianco o non leggibile o modificare la parte con l’indirizzo del destinatario per ragioni di privacy.

E’ importante che sulla cartolina sia chiaro il nome del destinatario perché (salvo che siate contrari) verrà menzionato all’interno dell’opera.

Se volete, potete inserire nella busta anche la penna che avete usato, se non è una penna di valore, e se desiderate che faccia parte dell’opera potete inserire anche vostra foto e/o del destinatario.

Chi invierà il suo indirizzo mail, dentro la busta oppure all’esterno sullo spazio del mittente, riceverà puntuali informazioni sullo sviluppo dell’opera e delle mostre, che saranno rese pubbliche tramite comunicati stampa e sul blog www.remobassetti.it.

 

****************************************************************************

Se clicchi qui puoi mettere subito MI PIACE alla nostra pagina di FABI Plus

Ti potrebbe interessare