Valida dal 12 Novembre 2020

Nuove modalità esecuzione e prenotazione

TAMPONE RINO-FARINGEO PER COVID 19

 

 

CDC informa che, mediante l’emanazione  della D.G.R. n. 5-2124 del 20/10/2020,  la Regione Piemonte ha liberalizzato l'effettuazione dei tamponi oro-rino-faringei Covid-19 per tutti i privati cittadini. Pertanto sarà possibile prenotare il tampone Covid-19 senza necessità di presentare documenti giustificativi a supporto della richiesta (ad es. titolo di viaggio, richiesta del datore di lavoro, richiesta del Medico, etc.).

In ogni caso resta ferma e tassativa la condizione secondo la quale possono accedere alle Sedi CDC solo i Pazienti che non presentano sintomi riconducibili al Covid-19, che non hanno avuto contatti stretti con soggetti risultati positivi al Covid-19 e che non si trovano in condizioni di isolamento/quarantena.

Vi comunichiamo infine che sono state riviste le modalità di prenotazione dei tamponi. Il numero dedicato sinora in uso è stato disattivato. Attualmente la prenotazione dei tamponi può essere effettuata esclusivamente online, collegandosi al sito www.gruppocdc.it.

 

Alleghiamo volantino con indicazione dettagliata dei costi delle suddette prestazioni e delle procedure per l’accesso alle stesse.