Valida dal 09 Gennaio 2023

GIORNATA A MILANO PER LA MOSTRA “BOSCH E UN ALTRO RINASCIMENTO”

Sabato 4 febbraio 2023

In collaborazione con Linea Verde Viaggi

 

 

FABI Plus vi propone una giornata a Milano per la mostra “Bosch e un altro Rinascimento” allestita nelle sale di Palazzo Reale, accompagnati dalla Prof.ssa Rebaudo, storica dell’arte.

Il percorso espositivo della mostra presenta alcuni dei più celebri capolavori di Bosch - mai presentati insieme prima d'ora - messi a confronto con opere d'arte (dipinti, sculture, arazzi, incisioni e bronzetti) di altri maestri fiamminghi, italiani e spagnoli, oltre a una trentina di libri e oggetti rari e preziosi provenienti da wünderkammer del Quattro-Cinquecento. 

Lo scopo è dimostrare al visitatore quanto l’immaginario di Bosch - incentrato su temi quali i vizi e le virtù umane, la dannazione e la salvezza, i sogni, le paure e le ambizioni umane raccontati attraverso le sembianze fantastiche di esseri ibridi e creature simboliche -  abbia dato forma a un Rinascimento “altro” rispetto a quello italiano, che ebbe un'immediata eco nell'arte del Quattrocento e del Cinquecento, influenzando anche la pittura di moltissimi artisti dell'Europa meridionale tra i quali Tiziano, Gerolamo Savoldo, Dosso Dossi, El Greco e altri ancora. 

Al pomeriggio visita al Museo del Teatro La Scala, ricco di una vasta collezione di costumi, strumenti e altre curiosità musicali, oltre a una galleria di busti e dipinti che ritraggono alcuni dei più grandi artisti della musica classica, tra cui Giuseppe Verdi e Arturo Toscanini. 

Sarà possibile esplorare il museo ed ascoltare racconti e aneddoti affascinanti su alcuni dei musicisti che si sono esibiti sul famoso palcoscenico della Scala. 

 

Programma della giornata:

Ore 6.50 ritrovo dei partecipanti in Corso Marche – fronte Alenia – con ampio parcheggio a disposizione (non custodito). Ore 7.00 partenza con autopullman G.T.;

Arrivo previsto a Milano alle ore 9.30 circa;

Visita guidata alla mostra dedicata a Bosch, per cui saranno organizzati due gruppi:

Gruppo A ingresso alla mostra alle ore 10.15 ed a seguire tempo libero a disposizione;

Gruppo B tempo libero a disposizione fino alle ore 13.00 per l’ingresso alla mostra;

 

Ore 15.30 e 15.45 (verranno organizzati due gruppi) ingresso e visita guidata al Museo del Teatro La Scala. La visita durerà 1 ora e 30 minuti circa;

Ore 18.30 partenza da Piazza Castello fronte Castello Sforzesco per il rientro a Torino previsto per le ore 21.00 circa.

 

Quota individuale di partecipazione:

Adulti: € 70,00 a persona

Bambini da 3 a 11 anni: € 35,00

Gratuito per bambini under 2

Le tariffe si intendono al netto del contributo di FABI Plus.

 

La quota comprende: viaggio e trasferimenti in autopullman Gran Turismo, secondo autista al seguito, ingresso e visita guidata alla mostra di Bosch a Palazzo Reale, diritti di prenotazione e sistema di microfonaggio, ingresso e visita guidata al Museo del Teatro La Scala, sistema di microfonaggio, guida interna abilitata per la visita al Museo del Teatro La Scala, guida della Prof.ssa Rebaudo, storica dell’arte, assicurazione medico bagaglio, Iva e percentuali di servizio.

La quota non comprende: Pranzo, gli extra di carattere personale e quanto non espressamente riportato ne “la quota comprende”.  

 

Scadenza prenotazioni: venerdì 20 gennaio 2023

 

Condizioni di viaggio e penali annullamento previste da Linea Verde Viaggi: 

A meno di 15 giorni prima della data del viaggio, per annullamenti o per mancata presentazione alla partenza verrà addebitata la penale del 100% sulla quota individuale prevista. Il viaggiatore che sia nell’impossibilità di usufruire del viaggio prenotato può cedere la propria prenotazione ad un’altra persona, dopo averne informato FABI Plus a mezzo mail entro 4 giorni lavorativi prima della partenza. 

Per una corretta e funzionale organizzazione è necessario che venga comunicato per iscritto in fase di prenotazione l’eventuale presenza di persone diversamente abili o affette da allergie o intolleranze alimentari. Verrà inoltrata la segnalazione alle strutture/ristoranti se inclusi nel viaggio, in modo tale da effettuare le dovute verifiche.

 

Per le iscrizioni telefonare al numero 011 5611153 e previa conferma disponibilità seguire le indicazioni riportate sul modulo allegato.

Il bonifico dovrà essere obbligatoriamente effettuato al momento della prenotazione