Valida dal 19 Marzo 2020

 

Sempre al vostro fianco

 

Andare dal dentista: sì o no? Sì, ma solo per le urgenze. A dirlo è la società italiana di Parodontologia e Implantologia (Sidp). In questa fase critica, con il diffondersi della trasmissione del nuovo coronavirus, la Sidp raccomanda alla popolazione di accedere alle cure dentali solo quando non differibili in base a una valutazione da concordare telefonicamente con il dentista curante. 

 

Lo Studio Odontoiatrico Vdent, situato in via Migliarone 2 ad Alpignano (To), chiarisce alcuni dubbi sulle nuove direttive per contrastare la diffusione del coronavirus.

 

Con le nuove direttive italiane relative alla zona rossa, posso andare dal dentista?

Gli spostamenti per motivi di salute sono consentiti e Vdent sta facendo la massima attenzione a rispettare le direttiva, per la sicurezza di tutti.

Ecco perché anche in questo momento delicato lo studio resta aperto.

 

In che modo Vdent sta rispettando le nuove direttive per contrastare l’avanzata del Corona Virus?

Ecco un elenco di cosa Vdent sta facendo per voi.

  • Protocolli di sterilita: da sempre nella struttura vengono attuati protocolli di sterilità necessari a prevenire le infezioni crociate e tutelare la salute dei pazienti e del personale.
  • Triage telefonico: prima di fissare un trattamento, viene chiesto ai pazienti di rispondere con sincerità al triage telefonico, per verificare che chi abbia sintomi, chi sia stato nelle zone rosse, chi abbia avuto contatti con persone in quarantena etc...
  • Lavaggio mani all’ingresso: viene chiesto ai pazienti di lavarsi le mani per 60 secondi con detergente apposito al loro ingresso in studio.
  • Distanza di sicurezza: sono state ridotte e distanziate le sedie nella sala d’attesa per consentire e rispettare le distanze sociali di sicurezza.
  • No affollamento: sono stati allungati i tempi di agenda per consentire una gestione più efficace della sala d’attesa: in altre parole, per non accavallare i pazienti in uscita con quelli in ingresso.

Molti di questi accorgimenti fanno parte del protocollo quotidiano di VDent. In questo periodo, grazie alla collaborazione dei pazienti, verrà fatta ancora più attenzione del solito!

 

Ho un appuntamento, è il caso di disdirlo?

Come sempre i pazienti verranno contattati per la conferma degli appuntamenti.

Verranno valutate insieme le specifiche condizioni di salute per capire se l'appuntamento concordato necessita di essere posticipato oppure no (tenendo conto dell’urgenza del trattamento).

 

Voglio prendere un nuovo appuntamento… Posso farlo?

Gli spostamenti per motivazioni di salute sono permessi: ecco perché lo studio resta aperto. Per garantire il rispetto delle direttive, prima di fissare un trattamento, vi verrà chiesto di rispondere ad alcune domande (triage telefonico).

Solo in caso di risposte coerenti col protocollo vi verrà fissato l’appuntamento: in ogni caso, verrete assistiti telefonicamente per rispondere alle vostre domande.

 

Ho un’emergenza: ho mal di denti / mi si è rotto un dente / si è rotta la dentiera… Aiuto! Posso venire in studio?

In questo momento particolare viene richiesta la massima collaborazione di tutti: ecco perché i pazienti dovranno telefonare, prima di passare in studio.

 

Lo studio è sempre aperto e, per qualunque necessità, il servizio telefonico risponderà a ogni vostro dubbio.

                

Con la Card FABI Plus

sconto del 10%

VDENT

Via Migliarone 2 - Alpignano (To)

Tel. 011 0682258 - Cell. 344 2901449

www.vdent.it- reception@vdent.it

 

*****************************************************************************

Se clicchi qui puoi mettere subito MI PIACE alla nostra pagina di FABI Plus