Valida dal 19 Ottobre 2022

CONVENZIONE

 

FABI Plus vi ricorda la convenzione con Podostudio, situato in Via Alessandro Volta 4/E a Torino.

Podostudio è un laboratorio ortopedico, specializzato nella produzione su misura di calzature ortopediche, plantari per adulti e bambini e ausili ortopedici di ogni tipologia. Grazie all’esperienza maturata negli anni e alla professionalità del proprio staff, questo centro ortopedico torinese mette a disposizione della clientela le tecnologie più avanzate per la realizzazione di articoli ortopedici confortevoli, efficaci e soprattutto personalizzati, per assolvere al meglio la propria funzione adattandosi alla perfezione ad ogni piede.

Presso il laboratorio è possibile effettuare un esame del piede accurato: grazie all’analisi computerizzata del passo e con l’ausilio dell’esperienza dei propri tecnici, Podostudio è in grado di garantire una soluzione personalizzata per ogni tipo di esigenza. È possibile infatti individuare la causa dell’affezione e successivamente individuare la cura migliore e il dispositivo medico più efficace.

Presso Podostudio è attivo il servizio di Podologia, per il trattamento di ipercheratosi (callosità) plantari, interdigitali e calcaneari, patologie ungueali, onicocriptosi (unghia incarnita), onicomicosi (infezione funginea dell’unghia), unghie ispessite o deformi, verruche plantari, ortonixia (rieducazione ungueale).

 

Convenzione associati FABI Plus:

valutazione gratuita e

sconto del 15% sull’acquisto di un paio di plantari

 

PODOSTUDIO

Via Alessandro Volta 4/E - Torino

Tel 011 5621897

www.podostudio.net

info@podostudio.net

Pagina Facebook Podostudio Ortopedia del Piede Sas

 

 

Calzature ortopediche su misura

Le calzature ortopediche servono per correggere eventuali difetti al piede e alla deambulazione; ad esempio, un difetto come il piede piatto può essere causa di dolori e di una camminata non sempre agevole e corretta. Attenzione però, dimenticate tutti i vecchi modelli di scarpe ortopediche, quelli tristi e slavati.. oggi non esiste niente di tutto questo, perché  sono arrivate sul mercato (grazie alle innovazioni tecnologiche e mediche degli ultimi anni) delle soluzioni alternative, comode, efficaci e belle esteticamente.


Plantari ortopedici su misura

plantari ortopedici su misura hanno il compito di sostenere il piede di ammortizzare i colpi e di apportare eventuali correzioni. A volte può capitare che si instauri qualche alterazione nei rapporti articolari, con conseguenze che possono interessare tutta la struttura corporea. Per questo motivo il compito svolto dal plantare è di fondamentale importanza, in quanto permette di assumere la posizione corretta in modo che il carico sia distribuito uniformemente su tutto il piede. Sono molto utili nei casi di tallonite o patologie che interessano il piede.

 

 

Plantari per bambini

Curare in tempo nei bambini più piccoli alcune affezioni plantari e in particolar modo il piede piatto, costituisce una soluzione di gran lunga migliore rispetto al possibile evolversi della patologia stessa, la quale può anche richiedere interventi chirurgici per la sua risoluzione. A seconda dell’avanzamento della deformazione plantare e del movimento che il bambino effettua ogni giorno, le deformazioni all’arco plantare possono causare problemi a lungo termine a livello di deambulazione, che possono provocare dolore e infiammazione all’intero apparato degli arti inferiori. Effettuando una visita specializzata, lo staff del Podostudio troverà la soluzione su misura per correggere il piede piatto dei più piccoli, in maniera semplice ed efficace, curando anche in maniera definitiva tali affezioni. Tale visita è gratuita per i bambini al di sotto dei 10 anni di età, e non è minimamente invasiva.


Plantari sportivi per prestazioni ai massimi livelli

Tra gli altri dispositivi disponibili in vendita rientrano anche i plantari sportivi adatti ad essere calzati all’interno di scarpe da ginnastica, da corsa e per la podistica, i quali garantiscono un miglioramento netto delle proprie prestazioni, salvaguardando la pianta del piede da posture scorrette e sforzi eccessivi.